Gravitalia, Pian del Poggio
Dragoni 1° di categoria ed Amelio 2a per pochi centesimi
Per il secondo anno, si apre la stagione delle gare nazionali, in una località fantastica quanto dispersa, sugli appennini tra Lombardia e Liguria.
Un’organizzazione veramente all’altezza dell’evento quella dei ragazzi di Pian Del Poggio Bike Park, che in poche settimane, sono riusciti a preparare il percorso, nonostante siano stati ostacolati dalle abbondanti nevicate di Marzo.
Il nostro team, si è presentato con ben 14 atleti a questo primo appuntamento, di cui 4 alla loro prima gara.
Ci siamo aggiudicati 3 podi grazie a Fabrizio Dragoni, primo classificato nella Categoria MASTER over 30, Federica Amelio, seconda classificata a soli 13 centesimi nella categoria Master Women e Rosy Fuccio, terza classificata nella categoria Elite Women.
Ottimo risultato per il nostro giovanissimo Nicolò Fraschetti, alla sua prima gara che fa registrare il 4° tempo in qualifica ed il 5° in gara nella categoria Esordienti.
Altrettanto bene per altri 2 giovani alla loro prima gara, Simone Hinek e Riccardo Scanavacca.
Da segnalare le prestazioni di Giulio Pezzano, purtroppo caduto all’ultima curva, stava facendo segnare un tempo eccezionale che lo avrebbe inserito nella parte alta della classifica e di Danilo Gensano, anche lui caduto a metà percorso.
Bene anche Alessandro Vignali, al suo primo anno nei Master 1
Prossimo appuntamento il 26 e 27 Maggio a Monte Amiata per la 2a Prova di Campionato, un ringraziamento agli sponsor ed alle aziende che mi aiutano, Ariola Vigne e Vini, TC Security, FM Lavorazioni Meccaniche, Marzocchi, Formula, Kenda, Deaneasy, Fir, Gist e Vittoria.